La compagnia low cost ungherese Wizz Air sta puntando forte su Kutaisi, con l’aperture delle rotte da e per Berlino Schönefeld, Budapest, Dortmund, Larnaca, Memmingen, Sofia, Salonicco, Vilnius, Varsavia Chopin, Katowice e soprattutto Milano Malpensa, segnando così l’apertura della prima rotta diretta low cost tra l’Italia e la Georgia.

Grazie a questa mossa Wizz Air, la più grande compagnia aerea low-cost in Europa centrale e orientale, ha celebrato l’importante traguardo della sua venticinquesima base a Kutaisi, in Georgia. La compagnia aerea ha basato uno dei suoi nuovi aeromobili Airbus A320 a all’aeroporto di Kutaisi, offrendo così 11 rotte a tariffe economiche verso otto, dando ai clienti georgiani l’opportunità di viaggiare attraverso l’intera Europa a prezzo davvero convenienti.

Il primo volo di Wizz Air a Kutaisi è decollato nel 2012 e da allora oltre 600.000 passeggeri hanno volato con WIZZ da e per la Georgia. operazioni di Wizz Air non solo forniscono accesso conveniente tra la Georgia e il resto d’Europa, ma stimolano il mercato del lavoro locale nei settori dell’aviazione e del turismo. Nel 2015, Wizz Air ha trasportato più di 125.000 passeggeri sulle sue rotte per Kutaisi, sostenendo circa 100 posti di lavoro locali.

La creazione della base rappresenta un investimento di 98 milioni di dollari, creando ulteriori 36 posti di lavoro diretti con la compagnia aerea. L’equipaggio locale di Wizz Air è addestrato per i più alti standard.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *