Voli per Kutaisi

Dal 25 settembre 2016 è operativo il primo dei voli per Kutaisi con l’Italia: è della compagnia low cost ungherese Wizz Air, ed opera dall’aeroporto di Milano Malpensa. La frequenza del volo è bisettimanale, nei giorni di mercoledì e domenica, e i voli saranno operati con Airbus 320 in configurazione da 180 posti. Questo l’operativo dei voli:

  • Da Kutaisi a Milano Malpensa: partenza alle 06:00 ora locale, arrivo alle 08:15 ora italiana (4 ore e 15 minuti)
  • Da Milano Malpensa a Kutaisi: partenza alle 08:45 ora italiana, arrivo alle 14:45 ora locale (4 ore)

Per chi ha difficoltà a raggiungere Milano o non si trova bene con gli orari, ci sono altri voli per Kutaisi dall’Italia, anche se occorre fare uno scalo. Le compagnie internazionali che volano all’aeroporto della città, oltre a Wizz Air, sono Ukraine International Airlines e Ural Airlines. Di seguito alcune possibili rotte.

Voli per Kutaisi con Ukraine International Airlines

ukraine international voli per kutaisi

Ukraine International Airlines vola Milano Malpensa e Roma Fiumicino all’aeroporto di Kiev-Boryspil. Da qui sarà possibile prendere la coincidenza per Kutaisi.

Voli per Kutaisi con Ural Airlines

ural airlines voli per kutaisi

Ural Airlines vola da Catania, Milano Malpensa e Roma Fiumicino all’aeroporto di Mosca-Domodedovo. Da qui sarà possibile prendere la coincidenza per Kutaisi.

Voli per Kutaisi con Wizz Air

wizz air voli per kutaisi

Wizz Air vola a Kutaisi dagli aeroporti di Berlino Schonefeld, Budapest, Dortmund, Larnaca, Memmingen, Sofia, Salonicco, Vilnius e Varsavia. Essendo una compagnia low cost non opera voli in connessione ma soltanto point-to-point. Ciò significa che potrete arrivare in città ad esempio prenotando due tratte separate dall’Italia a uno di questi aeroporti e poi acquistando un secondo biglietto verso la città georgiana. Questa condizione non permette riprotezioni in caso di ritardi o cancellazioni, e gli eventuali bagagli in stiva vanno presi all’aeroporto intermedio e ripassati attraverso il check-in.

Naturalmente in questo caso i prezzi sono ben inferiori: ad esempio è possibile raggiungere Berlino, Budapest, Sofia e Varsavia con poche decine di euro da tantissimi aeroporti italiani, e da lì procedere verso Kutaisi, magari un paio di giorni dopo per effettuare uno scalo che consenta di visitare anche una di queste città europee. Interessante notare che la tratta dall’Italia all’aeroporto intermedio non deve essere per forza compiuta con Wizz Air.