Lo stadio di Kutaisi

Lo stadio di Kutaisi Givi Kiladze è la casa della Torpedo Kutaisi, la squadra di calcio della città. Costruito nel 1949 e ricostruito nel 2010, la sua capienza è di 12.000 spettatori e nonostante sia parte di una struttura multiuso (accanto si trovano anche una piscina e dei campi da tennis) viene usato soprattutto per il calcio. La sua superficie è d’erba e le dimensioni del campo sono di 105 x 70 metri.

Nel 2015, l’assemblea di Kutaisi decise di intitolare lo stadio a Ramaz Shengelia, ex attaccante degli anni ’80 della Dinamo Tbilisi, che nacque a Kutaisi e giocò per la Torpedo, e morì per una emorragia cerebrale a 55 anni, il 21 giugno 2012.

Come raggiungere lo stadio di Kutaisi

Lo stadio di Kutaisi dista circa 10 minuti di auto dal centro della città: per raggiungerlo si può fare affidamento ad uno degli economici taxi, oppure prendere la marshrutka numero 1 fino alla stazione e poi camminare per circa un chilometro lungo il viale principale in direzione est. Lo stadio si trova sulla sinistra subito dopo la prima rotonda.

Posizione