Ristoranti a Kutaisi

Kutaisi è una città molto interessante da visitare anche per entrare in contatto con l’autentica cucina georgiana. Ha meno influenze internazionali di destinazioni come Tbilisi o Batumi, e questo fa sì che i piatti siano più genuini e preparati per la gente del posto, anzichè per i turisti. Questo si riflette anche nei prezzi, decisamente più bassi qui rispetto alle città menzionate poco sopra.

Praticamente tutti i ristoranti a Kutaisi propongono cucina georgiana. In centro, soprattutto nel quartiere storico, si trovano i menu in inglese e in russo esposti fuori con relativi prezzi, mentre fuori dalla zona turistica i menu sono praticamente sempre in georgiano. Potrete farvi aiutare dai camerieri, se non parlano inglese faranno di tutto per farsi capire.

I migliori ristoranti a Kutaisi

Ecco una lista dei 5 tra i migliori ristoranti della città:

  • Palaty: si trova nel quartiere storico, a brevissima distanza dal Ponte Bianco e accanto all’hotel Old Town. Propone ottimi vini e un menu di piatti tipici georgiani. L’atmosfera è buona e ogni sera viene suonata musica dal vivo con piano e violino.
  • Enso: E’ un posto cool, ben frequentato. E’ anche un bar, e si trova a metà strada tra il centro e la stazione dei treni.
  • Caffe El Paso: Il cafè El Paso propone cucina tipica georgiana ed è molto frequentato dalle persone del posto. Khinkali gustosi e porzioni abbondanti. Si trova un po’ fuori dal centro, in via David Agmashebneli, potete farvi portare in taxi e tornare a piedi per digerire l’abbondante pasto.
  • Papavero: Situato in una location molto bella, si trova lungo la via Tsisperi Kantselebi, vicinissimo al parco di Kutaisi.
  • Kolkha: Il ristorante Kolkha non basa sicuramente il suo successo sul design: è un locale piuttosto all’antica, dà l’idea di essere in una grotta, ma il cibo è ottimo, il servizio è veloce e i prezzi sono veramente bassi.