Ostelli a Kutaisi

Visitare Kutaisi può essere ancora più economico di quanto non lo sia di solito, scegliendo di pernottare in un ostello o in una guest house. Gli ostelli a Kutaisi sono numerosi e spesso situati nelle immediate vicinanze del centro, offrono servizi tutto sommato decorosi e spesso danno la possibilità di dormire anche in camere private anzichè nelle classiche camerate.

Certamente una vacanza in ostello non è per tutti, magari le famiglie con bambini preferirebbero una sistemazione più di alto livello e lo stesso potrebbe pensare chi in vacanza non ha intenzione di rinunciare ai comfort, visto anche il basso costo degli alberghi.

Ma la scelta di un ostello a Kutaisi può essere mossa dal fatto che questo tipo di sistemazione permette una miglior socializzazione: spesso infatti chi frequenta gli ostelli viaggia da solo, e ritrovarsi alla sera davanti a una tazza di caffè o a una birra e parlare con sconosciuti provenienti da tutto il mondo delle proprie esperienze di viaggio può rivelarsi davvero un modo interessante per fare conoscenza e approfondire culture diverse.

Attenzione

Spesso prenotando online occorre fare attenzione al fatto che un “ostello” in Georgia può essere inteso molto semplicemente una casa di un privato messa a disposizione dei viaggiatori: in questo caso non ci sarà la possibilità di conoscere altri viaggiatori, ma sarà niente di più niente di meno che soggiornare in una guesthouse.

La camera privata di un ostello a Kutaisi: spartana ma con tutti i comfort

La camera privata di un ostello a Kutaisi: spartana ma con tutti i comfort

Gli ostelli a Kutaisi spesso mettono a disposizione la maggior parte dei servizi richiesti dai viaggiatori del XXI secolo, a cominciare dalla connessione a internet wi-fi, spesso gratuita in tutta la struttura o comunque nella hall. Interessante notare anche che gli ostelli di Kutaisi spesso dispongono di reception aperta 24 ore su 24, banco escursioni e sala TV. Le camerate sono piuttosto spartane, ma sicuramente pulite e con lucchetto di sicurezza dove conservare gli oggetti di valore durante la notte.

Elenco di ostelli a Kutaisi

Alcune strutture in città degne di menzione e che sono ostelli a tutti gli effetti sono:

  • Star Hostel: situato lungo la strada che collega il centro alla stazione dei treni.
  • Hostel Chavchavadze #33: situato vicino alla stazione degli autobus della città, le stanze hanno un pavimento in parquet e alla reception è possibile noleggiare biciclette.
  • Hostel Relax: si trova nel centro di Kutaisi e propone sistemazioni in dormitori o in camere private, con cucina in comune.