Hotel a Kutaisi

Kutaisi è la seconda città della Georgia per estensione e numero di abitanti, per questo sono presenti numerosi hotel. Normalmente un hotel a Kutaisi è più economico rispetto ad omologhi italiani o europei, e a parità di categoria i servizi forniti sono leggermente inferiori.

E’ importante tuttavia notare che la maggior parte di essi offrono comunque i servizi più richiesti, come bagno privato, connessione internet wi-fi ed aria condizionata, fondamentale per visitare Kutaisi d’estate in quanto le temperature potrebbero essere alte. Molte strutture nel prezzo base della camera aggiungono la colazione, naturalmente georgiana e a base di uova, pomodori, verdure e salsicce, che potrebbe essere difficile da mandare giù per un italiano, ma che comunque è un extra decisamente gradito.

Dove scegliere l’hotel a Kutaisi

Naturalmente la scelta dell’hotel a Kutaisi deve basarsi sulle esigenze del singolo viaggiatore. Chi sceglie di visitare la città per qualche giorno farebbe bene a scegliere un hotel in centro, in modo che sia possibile visitare la città a piedi senza dover prendere taxi o autobus per spostarsi o per uscire a cena.

Chi invece predilige la tranquillità assoluta farebbe meglio a scegliere una struttura più distante dal centro, di modo che sia possibile passare notti tranquille e senza distrazioni, mentre chi sa di dover ripartire presto potrebbe optare per un alloggio vicino alla stazione degli autobus o all’aeroporto. Importante valutare anche il parcheggio: chi ha un’auto a noleggio dovrebbe scegliere un albergo dove ci sia la possibilità di lasciarla la notte con sicurezza.

Un hotel a Kutaisi in centro storico potrebbe essere la scelta migliore per chi vuole visitare al meglio la città.

Un hotel a Kutaisi nel centro storico è la scelta migliore per chi vuole visitare al meglio la città.

Una selezione di hotel

Uno degli hotel a Kutaisi più apprezzati è il Lux Palace Hotel, situato a breve distanza dalla stazione degli autobus (quindi abbastanza fuori dal centro, particolare da tenere in considerazione se decidete di trascorrere qualche giorno in città), che offre belle camere, pulite e arredate con gusto con servizi quali connessione internet wi-fi, aria condizionata e reception aperta 24 ore su 24.

L’Hotel Discovery invece è molto più vicino al centro, in una via adiacente alla piazza principale. E’ una piccola struttura le cui camere sono arredate in stile moderno e lo staff è gentile e cordiale. Da alcune camere si può avere una bella vista sulla Cattedrale Bagrati.

Sempre vicino al centro, accanto al mercato e affacciato sul fiume Rioni a due passi dal ponte delle Catene, l’hotel Imperator Palace è un’ottima soluzione per chi cerca un ottimo rapporto qualità-prezzo e la possibilità di raggiungere a piedi le attrazioni della città. Le stanze sono ben arredate e spaziose, hanno l’aria condizionata, la TV a schermo piatto e la connessione internet wi-fi.

Anche l’hotel Old Town si trova nel centro storico di Kutaisi, a soli 300 metri dal Ponte Bianco. Le stanze sono climatizzate e dispongono di bagno privato con accappatoi e asciugacapelli. Il ristorante serve la colazione continentale e alla reception è disponibile un banco escursioni che sarà lieto di illustrarvi le bellezze della zona.